domenica 28 ottobre 2012

SEREGNO – TORNEO DEI 6 COMUNI.

Puntuale come l'autunno, anche quest'anno è arrivato il torneo dei 6 comuni, un appuntamento ormai consolidato nel modo degli Oldiers milanesi,

Un torneo al quale gli OLD BLACKS non vogliono mai mancare, sia per l'ospitalità degli amici brianzoli che per la qualità delle salamelle del Puma e della sua famosa PUMA SAUCE .

La ricetta della speciale salsa è tutt'oggi segreta, come quella della Nutella e della Coca Cola. La leggenda dice che il segreto della sua preparazione sia una rara erba officinale, che cresce solo nelle montagne del comprensorio di Salta in Argentina. Si dice anche, che il Puma la importi clandestinamente nascondendola nelle mutande di un'anziana zia, alla quale neppure i cani antidroga hanno il coraggio di avvicinarsi.

Al campo della Porada di Seregno erano presenti sei squadre: il Seregno, La Poderosa Brescia, gli apolidi Old Blacks, i milanesi Bislunghi, il Velate Old e una squadra composta da giocatori dell'Aosta e del Chieri.

Il torneo è stato vinto dalla compagine bresciana con due vittorie ed un pareggio, seguita dal Velate e dai Bislunghi che hanno sopravanzato gli Old Blacks grazie alla differenza mete. Ultimi si sono classificati gli organizzatori del Seregno, ma la loro posizione è giustificata dall'impegno profuso alla griglia e alla spina della birra.

LA GIORNATA DEGLI OLD BLACKS.

La squadra si è presentata al campo con una ventina di giocatori, tra quali il debuttante Gianpaolo alla prima sua partita di rugby.

IL PALLONE DI FEROLLA
IL PALLONE DI FEROLLA
Gli OLD BLACKS hanno chiuso la giornata con una vittoria con il Seregno (1-0) , una sconfitta con il Velate (2-1) ed un pareggio con i Bislunghi (1-1).

Le partite sono state giocate ad un buon livello, e si è vista una squadra ordinata e votata all'attacco. Non sempre però, sono state sfruttate tutte le occasioni, cosa che invece hanno fatto gli avversari che hanno saputo approfittare dei pochi errori commessi dai Vecchi Neri.

Sopratutto il Velate che è riuscito a strappare un risultato positivo dopo un incontro a ritmi alti, che ha visto gli Old Blacks giocare sempre nella metà campo avversaria.

Fino agli ultimi minuti, gli Old Blacks, conducevano per una meta 1 a 0 ed in più occasioni avevano sfiorato il raddoppio. Ma sono bastati due errori difensivi per consentire alla squadra in maglia azzurra di strappare la vittoria agli apolidi neri. Una sconfitta che ha lasciato l'amaro in bocca ai giocatori.

Nota positiva è che, durante la giornata di ieri, si è potuto osservare un importante cambio mentale tra le fila degli Old Blacks. Infatti, i giocatori hanno affrontato le partite con l'intenzione di fare meta e non sono entrati in campo solo per difendere e placcare. Si è vista, finalmente, una squadra che vuole impostare il gioco, mantenere il possesso palla e non subire più le azioni degli avversari. Una squadra che inizia ad avere una vera mentalità vincente.

Alla fine del torneo, con un voto unanime da parte di tutta la squadra, Valentino è stato eletto “Man of the Match”. La scelta è stata dettata sia per la sua prestazione in campo che per il suo lavoro di allenatore svolto in questi primi due primi mesi di stagione.

LE METE E GLI EPISODI

Le mete di Fabio “Pino Silvestre” e Andrea “Psicho”, sono state fantastiche e hanno permesso alla squadra di ben figurare.

Ma la meta simbolo della giornata l'ha realizzata l'intero pacchetto di mischia, che è riuscito ha oltrepassare con forza la linea difensiva del Velate, e con una potente spinta, ha portato ANDREA FEROLLA nell'area di meta avversaria per segnare il suo primo punto per gli OLD BLACKS.

Andrea felicissimo, si è rammaricato solo del fatto che sua figlia, una delle nostre tifose più presenti, non era al campo per vedere il papà realizzare il suo primo punto con la maglia nera.

Altra novità importante è stata la nuova posizione in campo di Macrì che ha debuttato ufficialmente come mediano di mischia, una buona prestazione non solo in fase offensiva ma anche difensiva.

Un episodio in particolare può essere considerato il simbolo della sua prestazione. Durante la seconda partita un giocatore avversario riusciva a superare la linea difensiva degli Old Blacks indirizzandosi solitario verso la linea di meta. Macri dopo una rincorsa di oltre 30 metri si è lanciato in un preciso placcaggio da dietro, annullando un'azione che avrebbe sicuramente regalato agli avversari una meta sicura.

Possiamo concludere confermando che tutti i giocatori hanno dimostrato la voglia di migliorare e di continuare a crescere, IL PROGRESSO DELLA SQUADRA VA-LENTINO, MA NON SI FERMA ed ad ogni incontro si vedono sempre dei miglioramenti.

Continuando secondo questa linea, gli Old Blacks potranno sicuramente ottenere risultati importanti già in questa stagione. Per questo siamo convinti che il 24 novembre a Monza vedremo sicuramente una bella partita.

Mauro 21 "Fiorello"

IFIX TCHEN TCHEN 

1 commento:

  1. Grande ragazzi!! continuate cosi che il cimicurri (salsa verde argentina) vi la sognate se ci vincete ancora..hihihi
    un caro saluto, puma

    RispondiElimina